Touring Australia. Unisciti a Russ, del TURAS squadra in un'avventura nell'entroterra australiano.

Essendo arrivato nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, con il mio Land Rover Defender spedito dall'Europa, ero davvero entusiasta di avere finalmente l'opportunità di esplorare questa terra polverosa. Dopo aver ricevuto il veicolo alla dogana, ho immediatamente iniziato a cercare una serie di opzioni di viaggio iniziali introduttive in quello che è probabilmente uno dei migliori paesi in viaggio sul pianeta. Questo sarebbe il mio primo viaggio in Australia con il mio Defender 90 il mio obiettivo principale era provare e incorporare nella mia prima escursione tanti ambienti diversi in una settimana. Così, dopo aver letto libri, riviste e ricerche su Internet, ho finalmente deciso di andare a Broken Hill e visitare il Mungo National Park.
Questo percorso includerebbe l'avvio da Sydney, la visita a Broken Hill nell'outback del New South Wales e il ritorno attraverso il famoso parco nazionale di Mungo, coprendo una distanza totale di poco meno di 3000Km

Il mio compagno australiano di Brisbane, Brucey, che è un bravo cuoco di bush e un chitarrista ancora migliore, andrebbe a fare il giro. Quando ero un ragazzino che cresceva e guardavo film come Mad Max (girato a Broken Hill), questo viaggio ha dipinto per me un'immagine molto eccitante.

Volevo fare questo viaggio con un budget quindi ho deciso di portare la mia tenda sul tetto per risparmiare sui costi di alloggio. La mia tenda sul tetto mi ha servito bene in Australia con il suo set up rapido e il comfort del materasso queen size che offre molto spazio. Quindi con la tenda sul tetto, le sedie, le attrezzature per il recupero e il carburante fissati al mio nuovo portapacchi, l'ipod caricato, un 3kg di coscia di prosciutto confezionato, (che fu vinto da Bruce in una lotteria in un pub la sera prima) eravamo pronto a fare rock e sperimentare un po 'di outback nel Nuovo Galles del Sud, non vedevo l'ora di iniziare la strada.

Dopo aver lasciato Sydney, il nostro primo campo era a Wellington, appena 51KM da Dubbo, abbiamo trovato un campeggio tranquillo guardando il Lago Burrendong. Stavamo morendo di fame dopo i giorni trascorsi alla guida.

Brucey acconsentì a cucinare per la maggior parte del viaggio dato che ero l'autista designato. Bruce certamente ha vissuto la sua parte del patto dopo aver cucinato un delizioso pasto composto da risotto con prosciutto accompagnato da uno stile di brioche piatte appena sfornato. Al mattino siamo stati accolti da cieli blu e un curioso canguro. Abbiamo deciso di saltare la colazione e aspettare per mangiare quando siamo arrivati ​​a Dubbo.

Da quando ho lasciato Sydney ho iniziato a notare che il telaio del Landrover vicino alla rottura della mano stava diventando molto caldo, questo mi stava causando qualche preoccupazione, quindi ho deciso di portare il veicolo ai concessionari Landrover di Dubbo per ottenere un parere professionale.

Arrivammo a Dubbo la mattina presto. Riuscimmo a riempire di carburante e generi di prima necessità e dopo una ricca colazione andò dai concessionari Landrover a indagare su cosa stava causando il calore vicino al freno a mano. Avendo discusso il problema con uno dei meccanici mi è stato detto che sembrava che alcuni liquidi fuoriuscissero dal caso di trasferimento e questo potrebbe essere in parte la causa del problema.

Ho chiesto al meccanico se il Landy mi avrebbe portato a Broken Hill e di nuovo a Sydney, era esitante a dirgli tutto. Decisioni decisionali, prenoto il veicolo per approfondire il problema e aggiro Dubbo per alcuni giorni o aggiungo dei liquidi e ne approfitto per andare avanti?

In circostanze normali non avrei avuto la possibilità, ma avendo discusso le nostre opzioni con Brucey, abbiamo deciso di continuare il viaggio perché il tempo non era dalla nostra parte. Ero un po 'preoccupato perché avevamo ancora una distanza ragionevole e speravo che sarebbe tornata a Sydney senza drammi.

Quando lasciammo Dubbo, il nostro viaggio proseguì attraverso le piste occidentali del NSW oltre 'Nyngan e poi sulla Barrier Highway fino a Cobar (132km), Wilcannia (+ 250km), e infine Broken Hill (+ 196km) una distanza totale di 1167 coperta da quando si è partiti Sydney. Mentre ci avvicinavamo a Broken Hill, non vedevo l'ora di vedere l'outback per la prima volta. È incredibile come il paesaggio e le formazioni del terreno cambino più ci spingiamo e più ci avviciniamo all'entroterra. L'ultimo tratto di strada per Broken Hill è lungo e poco trafficato, a parte lo strano trenino.

Dopo una lunga giornata di guida siamo finalmente arrivati ​​a Broken Hill, ai confini dell'Outback nel NSW, anche in un altro fuso orario, quindi ricordati di adattare i tuoi orologi al periodo South Australian con 30 min nella differenza. Da Sydney eravamo ora 1 / 5 della distanza dalla costa occidentale dell'Australia.
Nel corso degli anni, Broken Hill è cresciuta dall'iconica città mineraria dell'outback al centro culturale di Outback NSW. È anche interessante notare che la città ha più camion e semafori sotterranei di quanto non faccia in superficie.

Prima di dirigerci verso l'ufficio turistico, siamo arrivati ​​in cima all'enorme collina che sovrasta la città, siamo entrati nel museo della miniera per una veloce tazza di caffè al Broken Earth Café. Questo è un ottimo posto per orientarsi nella città e don dimenticatevi di scattare un'opportunità di foto sulla sedia grande che si trova accanto al museo e al caffè, i bambini adoreranno questo.

Abbiamo deciso di accamparci a Silverton, quindi dopo aver raccolto alcuni depliant presso l'ufficio turistico, siamo partiti per Silverton, 30km dopo siamo arrivati ​​in questo caratteristico villaggio dell'outback, poi siamo andati direttamente al famoso Silverton Hotel per un drink rinfrescante prima di accamparci per la notte. Devo dire che questo è stato uno dei pub più cool in cui sia mai stato da quando sono arrivato in Australia. Silverton è diventato negli anni un noto film e location televisiva con film come Mad Max II, Mission Impossible 2, Priscilla, A Town Come Alice, e molti altri filmati lì vicino.

The Pub at Silverton è un ottimo posto per un drink o un rinfresco leggero con una grande collezione di fotografie pubblicate sui muri di film che sono stati girati nella zona, Il barista era molto cordiale e ci ha dato molto sfondo al pub e alcune conoscenze approfondite locali.

Questa è stata una grande esperienza per me, quando ero un ragazzino che ricordava di aver visto Mad Max al cinema, ora ero piuttosto eccitato di guidare nella stessa zona sollevando la polvere rossa nel mio fidato Landrover.

Dopo aver controllato tutti i cimeli e le modelle del film Mad Max parcheggiati fuori dal pub, ci siamo diretti verso la vedetta di Mundi Mundi (5 km dopo Silverton); questo è un ottimo posto per guardare il tramonto.

Il nostro campeggio per i cespugli si trovava proprio sulla strada vicino a Silverton. Ancora una volta il mio lavoro è stato quello di tirare fuori la tenda sul tetto e impostare la nostra cucina a turni che include un tavolo elegante e un lavandino che si attacca al lato del Landrover, e naturalmente per accendere il fuoco. Con il fuoco che inizia a scoppiettare era ora di mettere tutti gli ingredienti per lo stufato nel forno da campo e di mettere da parte la pasta impastata per l'ammortizzatore in modo da alzarsi. Dopo cena ci siamo seduti di nuovo attorno al falò ad ascoltare gli uccelli andare nella loro frenesia finale mentre il sole tramontava.

Quella notte abbiamo avuto anche una volpe curiosa che si è avventurata con grande confidenza nel nostro campo per vedere cosa stava succedendo. È sempre importante assicurarsi che tutto il cibo ecc. Venga portato via e che gli animali non vengano nutriti, alla fine si è diretto nella boscaglia dopo alcune persuasioni. Questo è stato il mio primo assaggio dell'entroterra australiano e non vedevo l'ora di andare più lontano un campo nel mio Land Rover Defender ed esplorare questa remota e antica terra.

Touring Australia

La storia e le origini di Overlanding